pubblicato in data 24 Dic 2025

In un periodo dell’anno dominato dai ritmi frenetici, dagli impegni sociali e dai piccoli eccessi della tavola, la cura di sé diventa il regalo più prezioso che possiamo concederci.
In questo scenario, Diletta Siniscalchi, imprenditrice, oggi fondatrice di Reset Club si fa portavoce di una nuova filosofia del benessere che invita a non rinunciare alla salute e all’armonia personale nemmeno durante le festività natalizie.

Diletta Siniscalchi propone una visione moderna e integrata della bellezza. L’obiettivo è unire l’equilibrio esteriore a quello interiore, fondendo le pratiche (antichissime) dello Yoga, del Pilates e della Meditazione.

“Il silenzio e l’attenzione al proprio corpo devono essere il grembo di una nuova consapevolezza”, suggerisce.
Durante le feste – e specialmente alla fine dell’anno – ritagliarsi uno spazio per sé non è solo un atto estetico, ma una necessità per ritrovare la giusta armonia.

Diletta Siniscalchi, laureata in Biologia e con un importante passato come biologa molecolare presso il Policlinico Umberto I, ha maturato una competenza internazionale nel campo delle cellule staminali, della medicina rigenerativa e delle tecnologie laser medicali più sofisticate.

Oggi, ha un nuovo progetto: diffondere la cultura e i valori dello Yoga, del Pilates e della Meditazione con un approccio nuovo, moderno e al passo con i tempi.
“La mia esperienza nel mondo dell’estetica mi ha fatto comprendere che c’è un gran bisogno di ricentrantrsi, di rallentare, di scoprire sé stessi. Tuttavia siamo nel 2025, e siamo iper-connessi, nessuno vuole rinunciare alla vita di tutti i giorni per ritrovare sé stesso”.

NON RINUNCIARE AL BENESSERE INTERIORE – IL Natale può essere l’occasione perfetta per iniziare questo percorso. Reset Club è – per ora – una piattaforma online che offre lezioni di Yoga, Pilates e Meditazione guidate da tante insegnanti diversi ma mira a diventare una community in cui le persone possano praticare e sentirsi a casa.

“Vogliamo diffondere valori che parlino di equilibrio in chiave moderna,” spiega Diletta Siniscalchi. “Prendersi cura di sé a Natale significa arrivare al nuovo anno non stanchi, ma carichi di una nuova energia, grazie a un approccio che guarda alla persona nella sua totalità.”

Autore