pubblicato in data 25 Dic 2019

«Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno». Queste parole di Madre Teresa di Calcutta ispirano un piccolo gruppo di giovani e di madri di famiglia che, a Trigoria (quartiere a sud di Roma), dopo 10 anni di attività educativa e ricreativa in favore di ragazze di scuole elementari e medie, hanno finalmente una nuova sede dove poter continuare a svolgere queste attività in un clima familiare.

Per Natale desideriamo raccontarvi di questo club, un vero e proprio progetto di crescita umana che si trasmette attraverso diversi canali. Le ragazze sono stimolate alla riflessione su temi come la generosità, la lealtà, l’amicizia, la sincerità, il lavoro fatto fino alla fine, il gusto del bello, il lavoro di squadra e molti altri, attraverso le attività che vengono loro proposte.

Ne abbiamo parlato con Sara Deodati, madre di famiglia con molti anni di volontariato alle spalle, attualmente componente del direttivo dell’Antares Club

Ascolta l’Intervista