pubblicato in data 25 Gen 2019

Non lasciatevi ingannare dal titolo! Prendetevi del tempo in relax, una buona bibita, cuffie e il vostro player musicale preferito: selezionate il nuovo singolo di Marla Green “Anxiety”, chiudete gli occhi e fatevi trasportare dalle note di questo brano particolarissimo, in uscita ufficiale oggi venerdì 25 gennaio.

Il singolo “Anxiety” è il primo estratto dal nuovo album in uscita.

Sicuramente verrete rapiti da questa voce unica e squillante che accompagna un mix predominante di tastiere e sintetizzatori, richiamando in un attimo lo stile musicale degli anni ’80.

Perfetto connubio tra musica ed immagini è anche il videoclip del singolo, magistralmente diretto da Gilles Rocca dove Marla  riesce ad esprimere perfettamente il significato del brano, l’ansia, grazie all’atmosfera quasi surreale di un appartamento semi-vuoto con immagini virate in color –corretion tra il rosso ed il blu, restando sempre fedele ad uno stile pulito e essenziale.

Un mix speciale si combina dunque in questa deliziosa giovane donna ed artista, cantante ma anche autrice di testi: aspetto dolce dai lineamenti quasi nordici, occhi intensi, movimenti eleganti e voce cristallina sono le caratteristiche somatiche di Marla, che si impone nella grande arena dello show-business musicale italiano con questa sua delicata ma allo stesso tempo forte connotazione estera, proponendo uno stile capace di spaziare dal sound melodico/sofisticato al pop più energico.

Classe 1994, Marla  inizia ad avvicinarsi al mondo della musica fin dall’età di 7 anni, prendendo le prime lezioni di piano e teatro, ed in seguito quelle di canto all’età di 14 anni.

Proprio nel canto e nella scrittura dei primi testi la giovane cantautrice trova il modo più vero ed immediato per esprimere il suo mondo ed il suo naturale talento.

Dopo gli anni del liceo vola a Londra per frequentare la Tech Music School, e durante questa esperienza londinese, comincia a scrivere alcuni dei brani che faranno poi parte del suo primo album. Dopo il diploma conseguito in “canto pop”, torna a Roma per frequentare la Saint Louis College of Music. Nel 2015 iniziano le prime apparizioni televisive alla trasmissione I Fatti Vostri e radiofoniche a Radio 2 Social Club. Nel 2016 si presenta sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma presentando alcuni brani inediti.

Nello stesso anno in Dicembre arriva finalista al concorso “Fiat Music” , spettacolo condotto da Red Ronnie e Fausto Mesolella.

E’ proprio il grande Red Ronnie ad essere colpito subito dalla bravura di Marla, che viene ospitata più volte nella sua storica trasmissione Roxy Bar, ed è sempre lui nel febbraio 2017 ad invitarla sul palco di “Casa Sanremo” per l’apertura del live-show di Fabrizio Moro. Si apre un anno fortunato e denso di avvenimenti per Marla, ospite più volte anche da Fiorello nella celebre trasmissione in onda su Sky “Edicola Fiore”.

Nella primavera del 2017 tiene numerosi concerti in collaborazione con la “Casa del Jazz” di Roma, come quello per la “Notte dei Musei in Musica” al Palazzo delle Esposizioni e nel mese di aprile ha l’onore di aprire il concerto di Antonella Ruggiero al Teatro Eliseo di Roma.

A Giugno un altro evento molto importante la vede protagonista, quando viene chiamata come ospite all’apposizione ufficiale della targa in ricordo del periodo romano trascorso a Trastevere dal cantautore Lucio Dalla. Nel settembre 2017 Marla apre il concerto del gruppo Elio e le storie Tese.

Tenete occhi e orecchie vigili dunque, e lasciatevi trasportare da una “sana ansia” nell’attesa di ascoltare i nuovi brani e la stupenda voce di Marla!