pubblicato in data 22 Dic 2019

ElleBlack continua il suo percorso musicale, tappa per tappa, per costruire una carriera solida e ambiziosa. Non con l’obiettivo banale di raggiungere il successo e la fama, bensì con quello di arrivare dritto al cuore delle persone che lo ascoltano, con le sue parole da diciassettenne che ha tanta voglia di vivere ma che ha già fatto tesoro delle esperienze vissute fino ad ora.

“Ricordati chi sei” è il nuovo singolo del cantautore rap pugliese, prodotto da NotJerk, registrato, mixato e masterizzato dalla Valentino Records e pubblicato lunedì 11 novembre da Top Records. Questo nuovo lavoro segue due progetti già importanti: l’album “Sono a casa”, formato da dieci tracce che presentano le varie sfaccettature dell’essere interiore dell’artista, e la hit estiva “Snapshot”, dove si intravede l’essenza di un ragazzo giovane che, in linea con la sua età, sa anche affrontare la vita con leggerezza e goderne in ogni momento.

“Ricordati chi sei” è un brano rap cantautorale con tonalità più dolci rispetto al passato – spiega ElleBlack – e racconta la storia di un ragazzo che ha perso la memoria di chi è realmente, della sua figura. Per ritrovarla inizia un dialogo con una persona cara che però non c’è più: si tratta di un colloquio spirituale, attraverso cui il giovane ritrova sé stesso e ricorda al suo interlocutore ciò che ha svolto nella sua vecchia vita.

Il brano rappresenta la terza tappa della carriera musicale di ElleBlack, l’artista stesso lo definisce come “una sorta di ancora al mio vecchio stile di fare musica, è una traccia di chiusura di una mia stagione musicale e un punto di partenza per altri progetti”.

Prossimamente il Video

Ascolta l’Intervista