pubblicato in data 23 Giu 2023

L’Università Telematica Uninettuno lancia un nuovo Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale, diretto da Emilio Carelli.

Durante la presentazione il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, prof. Dario E. Viganò ha dichiarato: “Il nuovo Master va ad arricchire l’offerta formativa della nostra Facoltà, offre un corso ad altissimo livello per la qualità dei docenti e soprattutto garantirà a tutti gli studenti uno stage in presenza presso le più importanti redazioni giornalistiche”.

Ascolta il prof. Dario Viganò
(dal gr nazionale del 23 Giugno, ore 12)

“Serve una nuova leva di giornalisti e operatori della comunicazione che facciano riscoprire il fascino della conoscenza, che sappiano approfondire la notizia oltre ad utilizzare in modo consapevole il web e i social media.” così Enrico Mentana, nella lectio magistralis di apertura del Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale, nell’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Il direttore del Master, Emilio Carelli, ha spiegato come “La crossmedialità è in questo momento l’ultima frontiera del giornalismo in tutto il mondo è sta costringendo a ripensare l’intera produzione dell’informazione contemporaneamente sui diversi media”

La prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno, ha sottolineato: “Come nella tradizione della nostra Università questo master ha raccolto la disponibilità di grandi nomi del giornalismo che compongono il corpo docente e che potranno trasmettere la loro esperienza. Un’opportunità unica per tutti i nostri studenti.”

Il Master è rivolto a chi è in possesso di una laurea triennale o magistrale, a giornalisti e pubblicisti che vogliono specializzarsi nella comunicazione digitale, a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa e a quanti vogliono sviluppare competenze legate alla comunicazione in rete. Le lezioni saranno tenute da alcuni tra i più autorevoli giornalisti e comunicatori, tra cui Giovanni Floris, Giovanna Botteri, Luciano Fontana, Marco Da Milano, Vincenzo Morgante, Maurizio Caprara, Furio Colombo, Marco Travaglio, Antonio Di Bella, Filippo Ceccarelli, Franco Bechis, Gabriele Romagnoli e Giovanna Pancheri.

Le iscrizioni sono già aperte e il Master prenderà il via nel mese di settembre.

Autore