Vogliamo innanzitutto rassicurare i pazienti che la malattia parodontale, chiamata anche piorrea, è da anni una malattia curabile se si segue un protocollo terapeutico scientificamente provato. Al termine della fase attiva di Terapia, il paziente parodontale passa alla cosiddetta fase di Mantenimento dello stato di salute raggiunto. Questa fase, parzialmente demandata all’igienista dentale, basa su periodici richiami per le visite di controllo che possono coincidere con le sedute d’igiene orale. La frequenza dei richiami può variare, secondo la gravità della situazione parodontale, da 2-6 mesi. Studi scientifici hanno provato che questa fase di mantenimento costituisce la vera chiave per ottenere buoni e duraturi risultati terapeutici. Di conseguenza,dai nostri dentisti aderenti a dentistaforyou, tutti i pazienti parodontali sono sottoposti regolarmente ai seguenti esami: indici di placca e di sanguinamento gengivale, sondaggio gengivale (misurazione delle tasche) e radiografia endorale.
pubblicato in data
08
Dic 2018
Related posts
- Canarie (1)
- Chiesa (13)
- Cinema e spettacolo (61)
- Cultura (199)
- Eventi (307)
- Gusto (156)
- In Viaggio con la Radio (44)
- Io Parlo alla Radio (101)
- Lifestyle (48)
- Musica (170)
- News (409)
- Podcast (568)
- Salute e benessere (73)
- Sapere le regole (15)
- Scuola (58)
- Senza categoria (2)
- Sociale (42)
- Spazio Aperto (2)
- Sport (40)
- Teatro (4)
- Video (30)
Articoli recenti
- Terzo Settore: il Centro “La Famiglia” compie 60 anni. A Roma il bilancio del primo consultorio della Capitale 10 Giugno 2026
- ACLI Monaco presenta il manga “Blitz” all’Agora 29 Maggio 2026
- 60 anni del Centro “La Famiglia – La Pigna”: lunedì 8 giugno in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione 27 Maggio 2026
- Acli Terra all’Assemblea Nazionale AGCI Agroittico. Tavoletta lancia la proposta per una “Nuova edilizia rurale e marittima” 27 Maggio 2026
- IA e privacy nella ricerca scientifica: il convegno a Roma il 28 maggio 26 Maggio 2026
