pubblicato in data 23 Gen 2021

Il singolo uscito il 6 novembre scorso dal titolo “Voglio emozionarmi ancora” è ancora in promozione e sta piacendo alla gente. Presentato per il Sanremo 2020 è uno dei 24 brani scartati dal Festival iscritti dal duo negli anni ed è curioso che invece stia riscontrando molto interesse.

Sarà perchè il testo ringrazia il pubblico per essere al fianco del duo dalla loro vittoria al Festival del ’97 ad oggi:

“…ho fatto un sogno insieme a te, fermando il tempo dentro a una canzone, lasciando fiumi di parole!” e ancora ““..sono entrata in casa tua senza bussare, nella tua stanza grande come fosse il mare, ad asciugarmi quella lacrima e sento addosso ancora il sale…”.

O sarà perchè ha delle sonorità moderne dove Alessandra può sussurrare ed urlare il suo sentimento, fatto sta che il brano è richiesto anche all’estero, così come tutto il cd di inediti in vendita, con il singolo in promozione fino a Marzo 2021.

Ascolta Alessandra e Fabio (dal gr nazionale del 22 Gennaio 2021)
Ascolta Alessandra e Fabio (da “Io Parlo alla Radio” del 23 Gennaio 2021)

Ma Alessandra e Fabio ne pensano un altra:

visto che i Jalisse non vanno a Sanremo, ecco il nuovo format che porta il Festival a casa loro in arrivo dal 28 gennaio h 21 sui social:

SAnREMO a casa Jalisse

Tutto ancora top secret, ma di certo sarà pieno di emozioni e di simpatia come le dirette streaming di #CasaebottegaJalisse ed il format radiofonico internazionale Localitour d’Autore, distribuito a numerose radio italiane ed estere.“Vogliamo continuare a fare compagnia alle persone con le belle canzoni, comunicando con chi ha bisogno di sorridere, evidenziare le cose semplici della vita, le storie che ti danno il brivido, che ti scaldano e che troppo spesso dimentichiamo per colpa delle nostre paure che ci stanno cambiando!” afferma Alessandra.

Così come i contenuti del nuovo album scritto, arrangiato, registrato e prodotto durante il lockdown tra marzo e ottobre 2020; un unico inno alla vita ricco di sentimenti, gioie, speranze, sogni! Quelli che i Jalisse hanno sempre avuto nel loro percorso di vita artistica e familiare da quasi trenta anni insieme, tra musica e parole, in questo difficile momento dove bisogna dare e avere aiuto.

Il Video di “Voglio emozionarmi ancora”

(a cura di Francesco Vitale)