pubblicato in data 22 Mar 2022

Marco Tanduo (in seguito MT), è inserito nel panorama della musica Pop/Rock cristiana. La sua prima pubblicazione risale all’anno 2000 con l’album “Qualcosa che dà”, frutto di un’esperienza trascorsa nella congregazione de “I piccoli fratelli del Vangelo” nel Perugino. Alcuni giorni vissuti nel convento di Spello hanno “riacceso” in lui la fede e l’ispirazione a comporre canzoni e hanno segnato l’inizio di un nuovo cammino di crescita spirituale da cui è nato il desiderio di accostarsi nuovamente ai sacramenti e a partecipare a numerosi eventi in ambito cristiano cattolico come incontri di formazione riguardanti la musica liturgica, corsi, meeting. Da allora ad oggi ha realizzato una produzione musicale di 6 album, dei quali, gli ultimi 2 prodotti assieme ai “Friends”, la band che lo accompagna dal tour 2015 e con la quale si è esibito in varie città d’Italia e anche all’estero.

Ascolta Marco Tanduo
(Radio Mater, 18/03/2022)

Tra le sue prestazioni più importanti, la premiazione al Festival Internazionale di Musica Cristiana “Il Mondo Canta Maria” svoltosi nell’isola di Malta il 17.08.2019 trasmesso dalla Tv nazionale Maltese CVC, la partecipazione come cantante solista e musicista elle esequie del celebre calciatore Paolo Rossi nella Cattedrale di Vicenza il 12.12.2020 e, con la canzone “Grazie mio Dio”, il terzo posto come artista più televotato dal pubblico da casa alla prima edizione del Festival di Sanremo della Canzone Cristiana svoltosi dal 3 al 5 febbraio 2022.

Il progetto MT si diffonde principalmente attraverso i concerti dal vivo, il sito web, i social network, canali dove si possono trovare ulteriori informazioni e attraverso i quali MT pubblicizza i suoi eventi.

IL VIDEO