pubblicato in data 17 Nov 2022

In Qatar mancherà l’Italia, per i mondiali 2022, ma in qualche modo saremo ugualmente presenti e non faremo mancare il gusto italiano, l’oro del Made in Italy!

Parte dal 20 novembre la nuova rubrica “GUSTO MONDIALE” promossa da ACLI Terra, CAA ACLI e UNAPOL. Si tratta di una serie di incontri coordinati da quattro conduttori: Roberto Pagano, Mena Rota, Stefania Ferrara e Francesco Vitale che verteranno su esperienze della filiera agroalimentare, prodotti che raccontino metodologie di lavoro e ricette che vengono accostate ad una giornata del mondiale di calcio in particolare modo ad una storia o ad una partita.
Ogni puntata durerà circa 20 minuti e sarà resa disponibile a tutte le nostre Radio che ne hanno fatto richiesta.

Gli ospiti che si avvicenderanno saranno agricoltori della filiera olivicola dell’UNAPOL, aziende agricole dell’ospitalità affiliate ad ACLI TERRA, ma anche da lavoratrici e lavoratori e professionisti che seguono le imprese agricole, ittiche e imprese della trasformazione agroalimentare.

Tra gli opinionisti che animeranno le puntate ci saranno il presidente nazionale di ACLI TERRA Nicola Tavoletta, i dirigenti regionali e provinciali della stessa organizzazione e giornalisti sportivi legati al mondiale.

Vi aspettiamo dal 20 novembre, e Buon gusto mondiale a tutti